mappa dell'Alto Adige
E-MTB | Mountain bike
Area vacanze Alta Val Venosta
Via S. Benedetto, 1
39024 Malles Venosta (Italy)
Tel.: +39 0473 831190
E-Mail: info@ferienregion-obervinschgau.it
Homepage: http://www.vinschgau.net/de/obervinschgau/bewegung-sommer/rad-bike/mountainbiken.html
  Roter Hahn email Tour in Val Mazia (729bf96e75a451766f906277a56fd8a1)
  Roter Hahn homepage Tour in Val Mazia (729bf96e75a451766f906277a56fd8a1)
Difficoltà media
Noleggio
Gen Feb Mar Apr Mag Giu
Lug Ago Set Ott Nov Dic

Sulle tracce dei "cavalieri predoni" nella meravigliosa Val di Mazia. Viste spettacolari incluse

Questo percorso parte dalla stazione di Malles e prosegue attraverso il centro fino al bordo settentrionale del paese, da dove si segue il sentiero forestale (n° 12) fino ai piani di Malettes (1.606 m). Si pedala lungo il versante soleggiato passando per i masi "Lechtlhof" e "Gemassen" fino al "Tartscher Leger," dove si incontra l'Alta Via della Val Venosta, che porta al villaggio alpino di Mazia (1.564 m). Si continua sulla strada asfaltata fino al punto più alto del tour, l'Almhotel Glieshof a 1.810 m con una terrazza soleggiata e una buona cucina. Dopo uno spuntino, si segue il sentiero dell'Alta Via della Val Venosta in direzione dei masi "Runerhöfe". Passando per Tial e l'agriturismo Aviunshof, si affronta un breve trail sassoso (S1, ripido) attraverso la valle di Aviun. Alla fine della valle, si gira a sinistra e si segue la strada di ghiaia con 120 m di dislivello. Si scende a "Gschnair" in direzione al Castel Coira fino a Sluderno, da dove l'ultimo scatto finale è lungo la pista ciclabile attraverso Glorenza e Laudes per tornare a Malles.

Malles dista ca. 15 minuti di macchina dal passo Resia, mentre da Merano in macchina sono ca. 50 minuti.

In conformità con la Direttiva 2009/136 /UE, ti informiamo che questo sito Web utilizza cookie tecnici propri e di terze parti, in modo da consentirti una migliore navigazione ed un corretto funzionamento delle pagine web.
Ulteriori informazioni sui cookie Accetta i cookie