mappa dell'Alto Adige
Percorribile
Percorribile tutto l'anno.
Annuale

Punti di ristoro al Passo Mendola.

Sentiero di montagna ripido, ma non difficile. Punto di partenza: Caldaro, San Nicolò. Punto di arrivo: Passo Mendola - stazione a monte della funicolare. Percorrenza: 2 ore 30 minuti circa. Dislivello ca. 800 m.

Descrizione del percorso: iniziare la salita vicino alla chiesa, in cima svoltare a destra e prendere il primo sentiero a sinistra. All'incrocio proseguire diritti e poi svoltare nuovamente a sinistra seguendo l’indicazione "Telefonsteig" (segnavia n. 521). Rientro con la funicolare. Variante: punto di partenza “C”, dalla stazione a valle della funicolare: proseguire a destra passando davanti alla chiesa di S. Antonio, 500 metri più avanti attraversare il ponte, salendo svoltare a sinistra e subito dopo di nuovo a sinistra. In cima, una volta raggiunte le ultime case, seguire le indicazioni per "Alter Mendelsteig" (segnavia n. 521 M). Questa salita, a metà percorso, si immette nel sentiero “Telefonsteig”. Nota: questa escursione può essere percorsa anche al contrario, ovvero partendo dal passo Mendola subito dietro all'ex hotel "Kalterer Hof".

Dal centro storico di Caldaro proseguire in direzione passo Mendola fino a raggiungere la frazione S. Nicolò. Il punto di partenza si trova di fronte alla chiesa di S. Nicolò. Parcheggio gratuito disponibile in loco. Il punto di partenza è raggiungibile anche con i mezzi pubblici.

Uffico Turistico di Caldaro
Piazza Principale 8
39052 Caldaro (Italy)
Tel.: +39 0471 963169
E-Mail: info@kaltern.com
Homepage: http://www.kaltern.com
  Roter Hahn email Telefonsteig (Caldaro-Passo Mendola) (4baf3f9062a3371a6a918db5fbdd1108)
  Roter Hahn homepage Telefonsteig (Caldaro-Passo Mendola) (4baf3f9062a3371a6a918db5fbdd1108)
In conformità con la Direttiva 2009/136 /UE, ti informiamo che questo sito Web utilizza cookie tecnici propri e di terze parti, in modo da consentirti una migliore navigazione ed un corretto funzionamento delle pagine web.
Ulteriori informazioni sui cookie Accetta i cookie