mappa dell'Alto Adige
Tel.: +39 0471 860131
E-Mail: info@tramin.com
Homepage: http://www.tramin.com
  Roter Hahn email Sentiero Natura Viva Termeno (30749efcde73eb1bee70102617f9bfad)
  Roter Hahn homepage Sentiero Natura Viva Termeno (30749efcde73eb1bee70102617f9bfad)
Difficoltà facile
Percorribile
Gen Feb Mar Apr Mag Giu
Lug Ago Set Ott Nov Dic

Escursione per famiglie con una fantastica vista sul Lago di Caldaro. Numerosi cartelli forniscono agli escursionisti interessati informazioni sulle varietà della flora e della fauna, nonché sui ritrovamenti geologici della zona, rendendo quindi il sentiero Natura Viva di Termeno un'esperienza adatta a tutte le età.

Tempo di cammino effettivo: un'ora

Dalla piazza principale, passare per la via Hans Feur fino al piazzale delle feste, poi continuate in direzione Sella. Alla curva dopo l’Hotel Winzerhof imboccare il Sentiero Natura Viva di Termeno, seguendo le indicazioni per il sentiero 11, in direzione Sella. Il sentiero passa prima attraverso i vigneti, poi attraverso un bosco misto mediterraneo fino al ristorante Plattenhof (giorno di riposo: lunedì). Il sentiero è fornito di pannelli informativi incentrati sulla flora, fauna e geologia. Il sentiero offre sempre bellissimi scorci panoramici sul Lago di Caldaro e sul versante orientale della Valle dell’Adige. Dal Plattenhof, in direzione Lago di Caldaro, seguire le indicazioni per il sentiero 11A e dopo circa 20 minuti, svoltare a destra. Dopo circa 50 minuti sarà possibile tornare a Termeno.

Da Sud: percorrete l'autostrada A22, in direzione nord fino all'uscita di Egna/Ora/Termeno. Svoltate a destra e proseguite per 3 km seguendo le indicazioni per Termeno.

In conformità con la Direttiva 2009/136 /UE, ti informiamo che questo sito Web utilizza cookie tecnici propri e di terze parti, in modo da consentirti una migliore navigazione ed un corretto funzionamento delle pagine web.
Ulteriori informazioni sui cookie Accetta i cookie