mappa dell'Alto Adige
Tel.: +39 0471 655633
E-Mail: info@lajen.info
Homepage: http://www.lajen.info
  Roter Hahn email Sentiero della posta (af8f3c9ca4a78473c6937adbab75770a)
  Roter Hahn homepage Sentiero della posta (af8f3c9ca4a78473c6937adbab75770a)
Difficoltà facile
Percorribile
Da aprile a ottobre
01.04 - 31.10

Fino alla costruzione dei raccordi stradali, il Sentiero della Posta fu percorso come collegamento pedonale tra la Val Gardena e la Valle Isarco.

Il Sentiero della Posta parte dall´abitato di Laion (m 1090) con la segnaletica "P". In lieve salita verso est per strada campestre si raggiunge Ceves (m 1212, punto di ristoro). Con costante veduta del Sassolungo si continua in comoda passeggiata per i campi e a monte di Tanurza per il bosco. Passando dai masi Felsonnes Höfe a valle della strada principale, si raggiunge S. Pietro (m 1210, punto di ristoro). Si prosegue in parte per il nuovo tracciato (cartelli), poi seguendo la strada asfaltata che porta al punto di ristoro Pedrutsch (m 1267). L´itinerario continua pianeggiante in direzione sud per il bosco e porta alla frana di Pontives. Dopo la ripida salita per la zona della frana, il sentiero continua in tornanti e porta ai primi campi di Vico di Fuori. Al bivio si continua a destra, presso le prime case si segue la via Nevel, poi la via Stazione fino al centro di Ortisei (m 1234).

Da Chiusa verso la Val Gardena - dopo il distributore di benzina a sinistra verso Laion - i parcheggi ci sono al campo sportivo

Laion
Laion e dintorni
In conformità con la Direttiva 2009/136 /UE, ti informiamo che questo sito Web utilizza cookie tecnici propri e di terze parti, in modo da consentirti una migliore navigazione ed un corretto funzionamento delle pagine web.
Ulteriori informazioni sui cookie Accetta i cookie