mappa dell'Alto Adige
Noleggio
Gen Feb Mar Apr Mag Giu
Lug Ago Set Ott Nov Dic

Partendo da Piazza Municipio attraverso via Stazione si raggiunge la ciclabile per Bolzano. Si scende rapidamente verso la città fino al ponte che attraversa il fiume Adige e si prosegue seguendo le indicazioni verso Bolzano. Il percorso costeggia brevemente il fiume Adige per poi risalire lungo la sponda dell'Isarco verso il centro storico. Oltrepassato lo stadio Druso si svolta a sinistra prima del ponte giallo in direzione Castel Roncolo e si raggiungono così i Prati del Talvera. Si risale attraverso il parco la sponda destra del torrente fino al'uscita per ponte Sant'Antonio, che si attraversa per poi riscendere il parco sulla sponda opposta (quì il percorso è pedo-ciclabile, dunque fate attenzione ai pedoni). Alla fine delle passeggiate, presso il Bar Theiner, si svolta a sinistra e si prosegue a piedi nel centro storico attraverso via Museo. Oltrepassata la pittoresca Piazza Erbe si può tornare in sella alle proprie biciclette e percorrere i Portici fino a Piazza Municipio. Subito dopo il negozio di sport, alla fine del porticato, si svolta a destra e si raggiunge Piazza del Grano, alle spalle di Piazza Walther. Passando per la piazza principale e proseguendo verso destra ci si immette sulla strada a traffico limitato. Attraverso Piazza Domenicani e via dell'Ospedale si raggiunge il Museion (Museo di arte contemporanea), dietro il quale un suggestivo ponte a onda riporta sul percorso ciclabile utilizzato all'andata, che ora verrà sfruttato per il rientro in paese.

Ufficio turistico Appiano
Piazza municipio 1
39057 S. Michele | Appiano (Italy)
Tel.: +39 0471 662206
E-Mail: info@eppan.com
Homepage: http://eppan.com
  Roter Hahn email Prati del Talvere e centro storico di Bolzano (d7baa8e807ad2f34e2b34379c9fea2df)
  Roter Hahn homepage Prati del Talvere e centro storico di Bolzano (d7baa8e807ad2f34e2b34379c9fea2df)
In conformità con la Direttiva 2009/136 /UE, ti informiamo che questo sito Web utilizza cookie tecnici propri e di terze parti, in modo da consentirti una migliore navigazione ed un corretto funzionamento delle pagine web.
Ulteriori informazioni sui cookie Accetta i cookie