mappa dell'Alto Adige
Tel.: +39 0472 836401
E-Mail: info@brixen.org
Homepage: http://www.brixen.org
  Roter Hahn email Percorso archeologico (e0d07cf23912f40c86e965fc4ac99149)
  Roter Hahn homepage Percorso archeologico (e0d07cf23912f40c86e965fc4ac99149)
Difficoltà facile
Percorribile
Gen Feb Mar Apr Mag Giu
Lug Ago Set Ott Nov Dic

Un’escursione alla scoperta dei tanti reperti archeologici sparsi nel territorio intorno a Bressanone. Il sentiero conduce da Stufles, il quartiere più antico di Bressanone, fino alla torre romana, un gioiello storico con una meravigliosa vista panoramica. Si continua su una antica via romana attraverso pendìi soleggiati, quindi si ritorna a Bressanone.

L'itinerario archeologico n. 1 ci porta in salita per i vicoli di Stufles, prosegue per i campi fino al parcheggio del maso Gugger, dove continua per antiche vie campestri (ricostruzione di palizzate romane). Deviando a sinistra saliamo alla collina Pinaz (punto panoramico, ricostruzione di torre romana). Visitato il paese di Elvas (mostra archeologica presso la scuola) seguiamo il segnavia 2 che passa dalla chiesa (ricostruzione di carri romani, impronte nella roccia), attraversata la strada scendiamo verso Novacella (sasso delle streghe nel boschetto a destra), l'itinerario 2 volge verso sud passando per vigneti e torna a Bressanone (mostra archeologica a Stufles).

In conformità con la Direttiva 2009/136 /UE, ti informiamo che questo sito Web utilizza cookie tecnici propri e di terze parti, in modo da consentirti una migliore navigazione ed un corretto funzionamento delle pagine web.
Ulteriori informazioni sui cookie Accetta i cookie