mappa dell'Alto Adige
Mountain bike
Ass. Turistica San Candido
Piazza del Magistrato 1
39038 San Candido (Italy)
Tel.: +39 0474 913 149
E-Mail: info@innichen.it
Homepage: http://www.innichen.it
  Roter Hahn email MTB Tour: Circuito Sillian (A) - Monte Elmo (2e25d22b33f140e4c4e27d641bfa16e5)
  Roter Hahn homepage MTB Tour: Circuito Sillian (A) - Monte Elmo (2e25d22b33f140e4c4e27d641bfa16e5)
Difficoltà difficile
Noleggio
Gen Feb Mar Apr Mag Giu
Lug Ago Set Ott Nov Dic

La salita lunga e ripida rende questo percorso in bici difficile.

L'inizio di questo itinerario è a San Candido. Percorrendo la pista ciclabile in direzione est per 11 km fino a Sillian, si arriva a un ponte con il segnale d'indicazione "Leckfeldalm" che gira a destra. Si attraversa il ponte e dopo il passaggio a livello inizia una strada forestale che dopo 7 km porta alla malga "Leckfeldalm". 200 m sopra la malga inizia una salita ripida lunga 4 km fino al rifugio "Sillianer Hütte". Dal rifugio si ritorna alla forcella seguendo il sentiero ripido per 200 m. Di seguito si continua in direzione ovest fino al rifugio "Gallo Cedrone" proseguendo in discesa fino alla stazione a monte della funivia Monte Elmo. Arrivati al ristorante Monte Elmo si segue le indicazioni perla "Baita del cacciatore". L'ultimo pezzo della discesa porta in direzione ovest fino a San Candido, sul punto di partenza del percorso.

Dislivello salita: 1.427 m

San Candido è raggiungibile facilmente in treno, pullman o con la macchina propria. Per informazioni sugli orari e parcheggi gratuiti si prega di contattare l'Associazione Turistica.

In conformità con la Direttiva 2009/136 /UE, ti informiamo che questo sito Web utilizza cookie tecnici propri e di terze parti, in modo da consentirti una migliore navigazione ed un corretto funzionamento delle pagine web.
Ulteriori informazioni sui cookie Accetta i cookie