mappa dell'Alto Adige
Percorribile
Tutto l´anno
Annuale

La Sattler Hütte è un pittoresco e tradizionale rifuggio in bella posizione, situato al di sotto della malga Möltner Kaser.  L'escursione può essere effettuata in qualsiasi stagione: in inverno - con racchette da neve, in autunno - quando i larici si trasformano gialli - dorati, in estate con i suoi prati di montagna verdi intensi - e soprattutto in primavera, quando i prati si trasformano in un mare di crochi e altri fiori primaverili.

Partendo a Meltina si prende il senitero n. 13 fino alla crociera "Hohlweg". Da qui si arriva attraverso il sentiero n.15 direttamente al rifuggio.
Opzionalmente si puó proseguire fino alla malga Möltner Kaser sui sentieri 15 e E5 (circa 40 minuti) o ali "Stoanerne Mandln" (circa 1,40 h)

Arrivando in macchina dal Brennero si prendere l'autostrada A22 fino all´uscita Bolzano Sud. Qui si prendere la superstrada MeBo in direzione di Merano (la SS38) fino a raggiungere l'uscita di Terlano. A Terlano comincia la strada di montagna verso Meltina. Opzionalmente, si può prendere l´uscita Vilpiano per viaggiare con la funivia a Schlaneid / Meltina.

Arrivando da Modena si prende l´autostrada A22 fino all´uscita Bolzano Sud. Qui si prendere la superstrada MeBo in direzione di Merano (SS38) fino a raggiungere l'uscita di Terlano. A Terlano comincia la strada di montagna verso Meltina. Opzionalmente, si può prendere l´uscita Vilpiano per viaggiare con la funivia a Schlaneid / Meltina.

Associazione Turistica di Meltina
Via Meltina 1
39010 Meltina (Italy)
Tel.: + 39 0471668282
E-Mail: info@moelten.net
  Roter Hahn email Meltina - Malga Sattlerhütte (911c13e3ba96d7c70b8a5406daadab41)
In conformità con la Direttiva 2009/136 /UE, ti informiamo che questo sito Web utilizza cookie tecnici propri e di terze parti, in modo da consentirti una migliore navigazione ed un corretto funzionamento delle pagine web.
Ulteriori informazioni sui cookie Accetta i cookie