mappa dell'Alto Adige
Mountain bike
Area vacanze Alta Val Venosta
Via S. Benedetto, 1
39024 Malles Venosta (Italy)
Tel.: +39 0473 831190
E-Mail: info@ferienregion-obervinschgau.it
Homepage: http://www.vinschgau.net/de/obervinschgau/bewegung-sommer/rad-bike/mountainbiken.html
  Roter Hahn email Matscher Raubritter Tour (729bf96e75a451766f906277a56fd8a1)
  Roter Hahn homepage Matscher Raubritter Tour (729bf96e75a451766f906277a56fd8a1)
Difficoltà media
Noleggio
Gen Feb Mar Apr Mag Giu
Lug Ago Set Ott Nov Dic

Sulle tracce dei "cavalieri predoni" nella meravigliosa Val di Mazia. Viste spettacolari incluse

Malles - Malettes - Munteschino - Mazia - maso Glieshof - ritorno verso Tial - maso Hahnenhof - maso Ellhof - Sluderno - Malles

Dalla stazione di Malles si parte comodamente attraverso il centro fino alla periferia settentrionale del paese, dove sul sentiero di ghiaia n. 64 saliamo piacevolmente ai piani di Malettes (1606 m). Sui bei sentieri lungo il versante soleggiato, 350 m dopo il Lechtlhof deviare a sinistra in direzione Gamassen e dopo la prima griglia di pavimentazione proseguire nella Foresta nera fino al primo tornante a sinistra. Al Tartscher Leger, seguendo l'Alta Via della Val Venosta, arriviamo al villaggio di Mazia (1564 m). Ci accompagnano le vedute dell'Alta Val Venosta, del Gran Zebrù, dell'Ortles, di Münstertal e del Passo di Resia. Si prosegue su una facile alta via asfaltata fino a raggiungere il punto più alto del tour: l'Almhotel Glieshof (1810 m) con terrazza soleggiata e buona cucina conosciuta in ogni dove.

Passando per Tial e l'agriturismo Aviunshof ci godiamo un breve trail boscoso e pietroso (S1, ripido) attraverso l'Aviunstal in direzione dei granai. Dopo l'Aviunstal si gira tutto a sinistra. Seguire la strada di ghiaia con un dislivello di 120 metri. Si scende a Gschnair passando per il bel Castel Coira fino a sluderno e sulla ciclabile via Glorenza e Laces si torna a Malles. Non dimenticare di fermarsi a ristorarsi.

Malles dista ca. 15 minuti di macchina dal passo Resia, mentre da Merano in macchina sono ca. 50 minuti.

In conformità con la Direttiva 2009/136 /UE, ti informiamo che questo sito Web utilizza cookie tecnici propri e di terze parti, in modo da consentirti una migliore navigazione ed un corretto funzionamento delle pagine web.
Ulteriori informazioni sui cookie Accetta i cookie