mappa dell'Alto Adige
Favourite L'alta via di Marlengo 7627956fbde30a7a1dca2a6f112acdd0
Marlengo
Altri siti culturali e luoghi di interesse
Associazione Turistica Marlengo
Piazza chiesa 5
39020 Marlengo (Italy)
Tel.: +39 0473 447147
E-Mail: info@marling.info
Homepage: http://www.marling.info
  Roter Hahn email L'alta via di Marlengo (7627956fbde30a7a1dca2a6f112acdd0)
  Roter Hahn homepage L'alta via di Marlengo (7627956fbde30a7a1dca2a6f112acdd0)
Entrata gratis
Gen Feb Mar Apr Mag Giu
Lug Ago Set Ott Nov Dic

Alta Via di Marlengo porta da maso a maso. L'impressione generale dell' escursionista che percorre l' Alta Via di Marlengo è sicuramente influenzata della vista di questi bei masi - ma è la natura ad imprimere meravigliose immagini nella nostra mente; il bosco misto, qui e là un frutteto, prati, giganteschi ippocastani, per non parlare della vista panoramica sul Burgraviato e le sue portentose cime. Percorso: da Marlengo (363 m) seguendo il sentiero nr. 33 si arriva a Via Monte e proseguendo in direzione sudovest si passa davanti al ristorante Waalheim e si sale fino al tornante sopra "Halbweg". Da qui si svolta a destra per immettersi nell´Alta Via di Marlengo (sentiero segnato - non si può sbagliare). Da qui si procede andando su e giù, quasi sempre attraverso prati e boschi incontrando i ristoranti citati in basso. (massima altitudine del percorso ca. 780 m). Dirigendosi verso nord si arriva fino al ristorante "Senn am Egg" (698 m), dove termina l'Alta Via e inizia la via di ritorno verso Marlengo (sentiero nr. 35). Ancora più affascinante è il percorso che si dirige sempre nella stessa direzione e che segue il sentiero nel bosco segnalato. Passando attraverso il Monte S. Giuseppe in direzione Foresta si arriva al canale "Waalweg" di Marlengo e si prosegue attraverso boschi e frutteti fino a raggiungere la graziosa chiesa di S. Felice. Si prosegue quindi verso sud in direzione del ristorante "Waldschenke" da dove, in breve tempo, si raggiunge Marlengo.

Dislivello: ca. 420 m Durata: ca. 4/5 ore

Da Merano o dal Val Venosta fino al centro di Marlengo.

In conformità con la Direttiva 2009/136 /UE, ti informiamo che questo sito Web utilizza cookie tecnici propri e di terze parti, in modo da consentirti una migliore navigazione ed un corretto funzionamento delle pagine web.
Ulteriori informazioni sui cookie Accetta i cookie