mappa dell'Alto Adige
Tel.: +39 0473 923314
E-Mail: info@dorf-tirol.it
Homepage: http://www.dorf-tirol.it
  Roter Hahn email Escursione sul Sentiero Culturale (8d2a93fc9a15a359943fde84042b2ae5)
  Roter Hahn homepage Escursione sul Sentiero Culturale (8d2a93fc9a15a359943fde84042b2ae5)
Difficoltà facile
Percorribile
Gen Feb Mar Apr Mag Giu
Lug Ago Set Ott Nov Dic

Edifici intrisi di storia, bellezze culturali e natura a perdita d’occhio: il Sentiero Culturale a Tirolo invita a camminare, esplorare e stupirsi…

Partendo dall’ufficio dell’associazione turistica, si attraversa il piazzale della chiesa, seguendo inizialmente via del Castello fino alla galleria Knappenloch. Ai piedi delle piramidi di terra si segue un breve e ripido tratto di sentiero fino al chiosco. Oltrepassando il maso Leister Hof a destra, si prosegue su un breve sentiero che conduce ad un bivio. Seguendo la salita per il maso Schneeweißhof si arriva al ristoro Weißgütl. Dopo 300 m a sinistra, al di sotto del maso Oberötzbauerhof, un breve sentiero boschivo conduce al maso Unterötzbauerhof. A questo punto si svolta a sinistra per proseguire fino a Castel Torre. Superata la breve salita che porta al castello, si oltrepassa la località di San Pietro per arrivare a Castel Tirolo. Seguendo il corso di via del Castello e di via Falkner si ritorna al punto di partenza.

In conformità con la Direttiva 2009/136 /UE, ti informiamo che questo sito Web utilizza cookie tecnici propri e di terze parti, in modo da consentirti una migliore navigazione ed un corretto funzionamento delle pagine web.
Ulteriori informazioni sui cookie Accetta i cookie