mappa dell'Alto Adige
Escursioni sciistiche
Ass. Tur. Colle Isarco
Piazza Ibsen 2
39041 Colle Isarco (Italy)
Tel.: +39 0472 632372
E-Mail: info@colleisarco.org
Homepage: http://www.sterzing-ratschings.it
  Roter Hahn email Escursione sci d'alpinismo: Cima Gallina (f9c90ceca0c75cd79ab7f20f7c9d8369)
  Roter Hahn homepage Escursione sci d'alpinismo: Cima Gallina (f9c90ceca0c75cd79ab7f20f7c9d8369)
Difficoltà media
Percorribile
Gen Feb Mar Apr Mag Giu
Lug Ago Set Ott Nov Dic

Tour con gli sci d’alpinismo a Colle Isarco attraverso la malga Gallina fino alla Cima Gallina.

Difficoltà sciistica: facile.
Difficoltà alpinistica: nessuna.
Mappa: Tabacco n. 038, Kompass n. 44.
Consiglio per la lettura: Ulrich Kössler, Scialpinismo intorno al Brennero, Tappeiner 2012.

Dal parcheggio seguire il sentiero invernale o la pista da slittino. All'incrocio proseguire a sinistra e seguire il sentiero estivo in alto attraverso il bosco. Poi lungo il sentiero forestale verso la malga gallina. Sopra la malga, seguire il pendio lungo e uniforme con una costante pendenza verso l'ex stazione montana e le antenne dell'ex base NATO. Passare oltre lungo la cresta in direzione est fino alla cima.

Da Brennero verso Terme di Brennero in direzione di Colle Isarco e al primo tornante svoltare verso Ponticolo poco prima di Colle Isarco proseguendo sulla piccola strada di montagna (cartello "Hühnerspielhütte") 600 m fino al parcheggio. Da Vipiteno verso Colle Isarco fino a Ponticolo e alla seconda curva a destra sulla strada di montagna 600m fino al parcheggio.

In conformità con la Direttiva 2009/136 /UE, ti informiamo che questo sito Web utilizza cookie tecnici propri e di terze parti, in modo da consentirti una migliore navigazione ed un corretto funzionamento delle pagine web.
Ulteriori informazioni sui cookie Accetta i cookie