mappa dell'Alto Adige
Favourite Escursione panoramica per i più sportivi 75232fdd0cdb6584310eeabe88c11c4b
Avelengo
Ciaspolate
Associazione turistica Avelengo - Verano - Merano 2000
Via S. Caterina 2b
39010 Avelengo (Italy)
Tel.: +39 0473 279457
E-Mail: info@hafling.com
Homepage: http://www.hafling.com
  Roter Hahn email Escursione panoramica per i più sportivi (75232fdd0cdb6584310eeabe88c11c4b)
  Roter Hahn homepage Escursione panoramica per i più sportivi (75232fdd0cdb6584310eeabe88c11c4b)
Difficoltà media
Percorribile
Gen Feb Mar Apr Mag Giu
Lug Ago Set Ott Nov Dic

Un altro itinerario invernale molto apprezzato porta da Avelengo al Passo della Croce passando per la Malga delle Erbe e la Malga di Verano, attraversa il passo innevato e da Verano porta ad Avelengo al di sopra del confine della vegetazione.

L’escursione comincia al parcheggio di Avelengo, porta lungo il sentiero n. 2A al ristorante Avelina e avanti a sinistra fino alla Malga Wurzer Alm. Da qui continua lungo il sentiero n. 2 fino alla Malga di Verano per poi prendere il sentiero europeo E5 fino al Karkofel, al Giogo della Croce e avanti fino al Passo della Croce.

La discesa segue il sentiero n. 4 fino al Rifugio Merano e passando per i Rifugi Parete Rossa e Zuegg porta al parcheggio a Falzeben.

Informazioni sugli orari d'apertura delle malghe all'Associazione Turistica Avelengo, Tel. +39 0473 279 457.

Proseguire sulla superstrada Bolzano – Merano (MEBO) fino all’uscita MERANO SUD, procedere in direzione di Merano e poi a destra verso Avelengo, proseguire fino al parcheggio ad Avelengo paese (sotto la chiesa parrocchiale).

In conformità con la Direttiva 2009/136 /UE, ti informiamo che questo sito Web utilizza cookie tecnici propri e di terze parti, in modo da consentirti una migliore navigazione ed un corretto funzionamento delle pagine web.
Ulteriori informazioni sui cookie Accetta i cookie