mappa dell'Alto Adige
Escursione circolare da Nalles al Bittnerhof a Gaido 9fa7258dd780f940996f33a4dd775824
39010 Nalles
Altro escursionismo
Associazione Turistica Nalles
Piazza Municipio 1/A
39010 39010 Nalles (Italy)
Tel.: +39 0471 678619
E-Mail: info@nals.info
Homepage: http://www.nals.info
  Roter Hahn email Escursione circolare da Nalles al Bittnerhof a Gaido (9fa7258dd780f940996f33a4dd775824)
  Roter Hahn homepage Escursione circolare da Nalles al Bittnerhof a Gaido (9fa7258dd780f940996f33a4dd775824)
Difficoltà media
Percorribile
Gen Feb Mar Apr Mag Giu
Lug Ago Set Ott Nov Dic

Partendo dal municipio di Nalles si imbocca il vicolo d’Oro per immettersi subito dopo nel vicolo Drahter e proseguire fino alla chiesa parrocchiale S. Ulrico. Lasciando alle spalle la chiesa, si prosegue fino a Castel Schwanburg (di proprietà privata). A questo punto si svolta a sinistra e si segue via Pitzoner fino all’osteria Bittnerhof. Da lì, il Lärchenstieg porta, attraverso una foresta magnificamente, a Gaido. L’escursione passa il Moarhof sul segnavia n. 8 in direzione Innertinner. Poco prima del Innertinner, il sentiero n. 6 si dirama a destra e conduce al Burgstalleck. Il Burgstalleck è un bellissimo punto da dove si puó vedere fino a Merano e le montagne circostanti, per esempio il Ifinger (2581 m). Seguendo via Sattelsteig (n. 6) si arriva al Bittnerhof e da lì si deve prendere il sentiero n. 5B in direzione Sirmiano, poi il sentiero n. 9 e il Nachtigallensteig fino a Nalles.

Lunghezza: 12 km

Dislivello: 690 m

Durata: 4 ore

Hier folgt man zunächst links über die Brücke dem Straßenverlauf, dann dem im Wald verlaufenden „Pitzonerweg“ (Weg Nr. 5) und schlussendlich wieder der Straße entlang bis zum Bittnerhof. Von dort führt der „Larchsteig“ durch einen prachtvollen Laubwald nach Gaid (Einkehrmöglichkeiten). In Gaid angekommen, führt die Wanderung am Moarhof vorbei an den Weg Nr. 8 Richtung Innertinner. Kurz vor dem Innertinner zweigt rechts Weg Nr. 6 ab und führt zum Burgstalleck. Das Burgstalleck ist ein idealer Aussichtspunkt auf das umliegende Meraner Land und seine Berge, allen voran dem Ifinger (2581 m). Vom Innertinner verläuft die Wanderung dann über den Sattelsteig (Weg Nr.6) zurück zum Bittnerhof und von da auf dem Weg Nr. 5B in Richtung Sirmian und weiter auf Weg Nr. 9 über Schloss Payersberg (in Privatbesitz) und den Nachtigallensteig zurück nach Nals.

Alternativ kommt man ab Gaid auf dem Weg Nr. 8 nach Obersirmian (Einkehrmöglichkeiten) und auf Weg Nr. 9 und dem Nachtigallensteig zurück nach Nals.

Höhenunterschied: 690 m

Dauer: 4 h

In conformità con la Direttiva 2009/136 /UE, ti informiamo che questo sito Web utilizza cookie tecnici propri e di terze parti, in modo da consentirti una migliore navigazione ed un corretto funzionamento delle pagine web.
Ulteriori informazioni sui cookie Accetta i cookie