mappa dell'Alto Adige
Favourite Escursione attraverso la gola del Bletterbach 4c7e0b2bb4dcb447a095a4c366044dd0
Monte S. Pietro
Percorribile
Gen Feb Mar Apr Mag Giu
Lug Ago Set Ott Nov Dic

Escursione estremamente interessante da un punto di vista geologico e naturalistico che porta al Geoparc Bletterbach, patrimonio dell'UNESCO, dove è possibile fare un viaggio nella storia della Terra camminando nel canyon creato dal torrente Bletterbach. L'itinerario comincia dal Santuario della Madonna di Pietralba, una delle principali mete di pellegrinaggio dell'Alto Adige, come dimostrano i numerosi ex-voto alla Madonna delle Grazie lasciati nei secoli dai fedeli. Da qui si imbocca il sentiero S che, dopo aver toccato la malga Schmiederalm e la malga Laneralm, arriva alla gola, dove è possibile trascorrere una giornata davvero avventurosa! Per il ritorno si segue il sentiero n. 3 che porta in valle Kösertal, da dove si ritorna al punto di partenza seguendo i sentieri E5, 3, 4 e 9.

Brennero (Autostrada Brennero A 22, pedaggio obbligatorio) - uscita autostrada Bolzano Nord/Val d'Ega - dopo circa 0,5 km in direzione Bolzano, alla rotatoria, entrare a sinistra nella Val d´Ega (SS 241) e continuare sulla strada delle Dolomiti a Ponte Nova a destra fino a Nova Ponente e poi in direzione Monte S. Pietro (circa 40 minuti dal casello autostradale).

Val d'Ega Turismo
Via Dolomiti 4
39056 Nova Levante (Italy)
Tel.: +39 0471 619500
E-Mail: info@eggental.com
Homepage: http://www.eggental.com
  Roter Hahn email Escursione attraverso la gola del Bletterbach (4c7e0b2bb4dcb447a095a4c366044dd0)
  Roter Hahn homepage Escursione attraverso la gola del Bletterbach (4c7e0b2bb4dcb447a095a4c366044dd0)
In conformità con la Direttiva 2009/136 /UE, ti informiamo che questo sito Web utilizza cookie tecnici propri e di terze parti, in modo da consentirti una migliore navigazione ed un corretto funzionamento delle pagine web.
Ulteriori informazioni sui cookie Accetta i cookie