mappa dell'Alto Adige
Tel.: +39 0471 950420
E-Mail: tourist@leifers-info.it
Homepage: http://www.leifers-info.it
  Roter Hahn email Da Vadena ai Laghi di Monticolo (18fed80d1e48fae66e7ca85d8c4afd73)
  Roter Hahn homepage Da Vadena ai Laghi di Monticolo (18fed80d1e48fae66e7ca85d8c4afd73)
Difficoltà facile
Percorribile
Gen Feb Mar Apr Mag Giu
Lug Ago Set Ott Nov Dic

Una bella escursione da Vadena, passando per il Monte di Mezzo, per arrivare ai Laghi di Monticolo.

Dal municipio di Vadena il sentiero escursionistico inizia sulla sinistra, attraverso boschi di latifoglie, fino alla cresta del Monte di Mezzo (560 m), raggiungibile in circa 40 minuti. Poi si percorre la strada forestale, che attraversa in pochi tornanti il bosco di Monticolo e sfocia in una strada asfaltata che conduce ai laghi. Alla fine del grande lago di Monticolo, un sentiero forestale si dirama a destra, che in pochi minuti conduce alla cresta del bosco. Da lì, in circa 20 minuti, si raggiungono i masi "Maierhöfe" a Vadena. Dalle qui ci vogliono 15 minuti per tornare lungo la strada asfaltata al punto di partenza.

Da sud:
Prendere l'uscita autostradale "Egna/Ora/Termeno" e seguire le indicazioni per "Bolzano/Laives" (strada statale 12) per circa 13 km. Poi seguire le indicazioni per "Bronzolo" e "Vadena".

Da nord:
Prendere l'uscita autostradale "Bolzano Sud" e seguire le indicazioni per "Trento/Laives" (strada statale 12) per circa 12 km. Dopo la galleria che collega Bolzano a Laives e la galleria di circonvallazione di Laives seguire le indicazioni per "Bronzolo" e alla rotonda all'inzio del paese di Bronzolo seguire le indicazioni per "Vadena".

In conformità con la Direttiva 2009/136 /UE, ti informiamo che questo sito Web utilizza cookie tecnici propri e di terze parti, in modo da consentirti una migliore navigazione ed un corretto funzionamento delle pagine web.
Ulteriori informazioni sui cookie Accetta i cookie