mappa dell'Alto Adige
Mountain bike | E-Bike
Area vacanze Alta Val Venosta
Via S. Benedetto, 1
39024 Malles Venosta (Italy)
Tel.: +39 0473 831190
E-Mail: info@ferienregion-obervinschgau.it
Homepage: http://www.vinschgau.net/de/obervinschgau/bewegung-sommer/rad-bike/mountainbiken.html
  Roter Hahn email Churburgtour (df396fcd112705b637a6b2c1598c27f4)
  Roter Hahn homepage Churburgtour (df396fcd112705b637a6b2c1598c27f4)
Difficoltà media
Noleggio
Gen Feb Mar Apr Mag Giu
Lug Ago Set Ott Nov Dic

Tour cross country intorno all'emblema di Sluderno:  Castel Coira, una delle fortezze altoatesine meglio conservate

Sluderno - maso Lochhof - maso Schlosshof - Mazia - direzione Piz Lun - Seale - Malettes - Malles - Sluderno

Dall'ufficio informazioni ci inerpichiamo riverenti, passando sotto a Castel Coira troneggiante sopra Sluderno e partiamo sul vecchi Karrenweg (n. 20) in direzione Lochhof, Schlosshof fino a Mühlhof per raggiungere la meta del nostro ristoro, il centro del paesino di Mazia (1600 m). Rinvigoriti vogliamo proseguire in direzione Gondaalm, e dopo 300 m di sentiero delle malghe giriamo a sinistra per arrivare ai lunghi piani sul versante soleggiato sopra Monteschino. Dopo un piccolo passaggio a spinta sotto di noi spunta la piattaforma panoramica sotto alla Spitzige Lun, che invita a una sosta. Ci godiamo la discesa sul sentiero forestale nel paese di Malles, nonché un piccolo giro turistico con caffè e torta nel suo centro con pavimentazione in pietre. Torniamo a Sluderno seguendo la ciclabile.

Suggerimento: Castel Coira, che troneggia potente e fiero sopra Sluderno, racconta storie di cavalieri, avvincenti tornei, pesanti armature e boschi incantati

Partenza Malles stazione - proseguire per la strada prinicipale direzione Sluderno - arrivati a Sluderno seguire l'indicazione dell'museo della Val Venosta ai piedi del Castel Coira.

In conformità con la Direttiva 2009/136 /UE, ti informiamo che questo sito Web utilizza cookie tecnici propri e di terze parti, in modo da consentirti una migliore navigazione ed un corretto funzionamento delle pagine web.
Ulteriori informazioni sui cookie Accetta i cookie