mappa dell'Alto Adige
Tel.: +39 0474 972 132
E-Mail: info@toblach.info
Homepage: http://www.toblach.info
  Roter Hahn email Altavia di Dobbiaco (080b464a8abede94fa969ea34a3d6d22)
  Roter Hahn homepage Altavia di Dobbiaco (080b464a8abede94fa969ea34a3d6d22)
Difficoltà difficile
Percorribile
Gen Feb Mar Apr Mag Giu
Lug Ago Set Ott Nov Dic

L'altavia di Dobbiaco é molto faticosa ed é solo per escursionisti allenati. Questa Altavia offre una vista meravigliosa sulle Dolomiti e i Hohe Tauern. Il Rifugio Bonner, la Malga Steinberg e la Malga San Silvestro invitano a fare una pausa.

Il giro si puó fare anche in due giornate, dormendo nel Rifugio Bonner.

L'escursione parte a San Silvestro e porta fino a Franadega. Il sentiero forestale n. 24 porta prima in mezzo al bosco e poi su pendii d'erba fino alla croce del Monte Calvo. Qui avete fatto quasi tutti i metri di dislivello. Da lì l'Alta Via porta al Corno Alto e al Gaishörndl. Il percorso prosegue fino al Corno di Fana che é il punto piú alto. In direzione ovest, lungo il confine tra l'Italia e l'Austria, si trovano ancora il Blankenstein e il Cornetto di Confine prima che avviene la discesa. Tra la Valle Blanken, con la Malga Steinberg, e tra la Valle San Silvestro, con la Malga San Silvestro, il sentiero n. 1 riporta al punto di partenza.

Arrivando da Villabassa girare al semaforo a sinistra e andare in direzione chiesa. Da lí dritto avanti fino a San Silvestro.

Arrivando da San Candido girare al semaforo a destra e andare in direzione chiesa. Da lí dritto avanti fino a San Silvestro.

Arrivando da Cortina entrare verso Dobbiaco Nuova (Via Dolomiti) e al semaforo andare dritto in direzione chiesa. Da lí dritto avanti fino a San Silvestro.

In conformità con la Direttiva 2009/136 /UE, ti informiamo che questo sito Web utilizza cookie tecnici propri e di terze parti, in modo da consentirti una migliore navigazione ed un corretto funzionamento delle pagine web.
Ulteriori informazioni sui cookie Accetta i cookie