mappa dell'Alto Adige
Altre montagne | Escursioni in montagna | Montagne
Associazione turistica Passo Resia
Via Principale 61
39027 Curon Venosta (Italy)
Tel.: +39 0473 633101
E-Mail: info@reschenpass.it
Homepage: http://www.reschenpass.it
  Roter Hahn email Altavia della Vallelunga (a0cb84c9c12f273db686975120bc9c70)
  Roter Hahn homepage Altavia della Vallelunga (a0cb84c9c12f273db686975120bc9c70)
Difficoltà media
Percorribile
Gen Feb Mar Apr Mag Giu
Lug Ago Set Ott Nov Dic

Il sentiero si snoda in quota, sopra al limite degli alberi, lungo tutta la Vallelunga. Lungo il percorso non si trovano punti di ristoro: eß quindi necessario portare con sé viveri e acqua a sufficienua. Punti di sosta e ristoro si trovano invece a Melago e curon Venosta.

L´escursione parte proprio da Curon Venosta presso il lago di Resia, da dove si segue il segnavia n. 5 che conduce atttraverso un bosco di larici molto aperto, da cui si possono godere suggestive viste della vallata e delle cime circostanti. Una volta raggiunta la malga Rossbödenalm (2.364 m), si prende il sentiero n. 4 che, attraverso alpeggi alpini, porta al Lago di Pedross. Sempre lungo il senitiero n. 4 si arriva al Valzerschartl (2.672 m), e in breve, attraverso la cresta sudorientale del Wölfelekopf, ai leghetti Gschwller; da qui si prosegue superando la cresta sud della cima Neuderer Hennesieglspitze sino a un bivio, da cui si comincia a scendere sino a incontrare la diramazione successiva. Si prende a sinistra attraverso i pendii del Äuérer Schafberg fino a inconrtree l ´alta Via, contraddisitinta dal segnavia n. 11 nell ´alta Valle di Melago. Per il ritorno si segue il segnavia n.1 : all´inizio in forte dicesa, il sentiero si fa gradualmente meno ripido avvicinandosi a Melago. Da qui é osiibile prendere un autovus di leinea per tornaere a Curon Venosta.

Sulla strada statale SS40 fino a Curon.

In conformità con la Direttiva 2009/136 /UE, ti informiamo che questo sito Web utilizza cookie tecnici propri e di terze parti, in modo da consentirti una migliore navigazione ed un corretto funzionamento delle pagine web.
Ulteriori informazioni sui cookie Accetta i cookie